Assassin's Creed 2

a pagamento 8,9 91 Malavida Safety First Sicurezza verificata

In Assassin's Creed 2, che si svolge nel Rinascimento italiano, aiuteremo Desmond Milles a distruggere i laboratori di Abstergo e i templari

Pubblicità

Sequel del primo titolo della saga

21 ottobre 2020
8 / 10

Alla serie di videogiochi Assassin's Creed sono bastati meno di 10 anni per diventare un classico di azione e avventure. La prima uscita ha visto la luce nel 2007 e piano piano si è imposta su PC, Mac, videoconsole (Xbox, PlayStation e Nintendo) e smartphone e tablet (Android, iOS, Windows Phone, Symbian e persino WebOS).

Il più letale degli assassini del Rinascimento italiano

Il protagonista di questo gioco è Ezio Auditore, un giovane nobile della città di Firenze, l'antenato di Desmond Milles al quale questo dovrà connettersi tramite Animus 2.0 per rianimare i suoi ricordi genetici. Questo è il punto di partenza di un'avventura nella quale andremo in Toscana e a Venezia per affrontare i nostri nemici.

Questa seconda avventura è l'erede diretta del primo gioco di una serie che ci ha dato anche film e che nel 2016 e 2017 continua ad avere lo stesso successo dei suoi inizi. Il meccanismo del gioco è simile a quella del primo ma integra migliorameti che rendono l'esperienza più dinamica.

Caratteristiche principali

La Deluxe Edition di Assassin's Creed 2 presenta aspetti come i seguenti:

  • Interpreta il ruolo di Ezio, un giovane italiano che diventa un letale assassino per vendicare la morte della sua famiglia.
  • Porta a termine missioni in totale libertà quando e come vuoi in un mondo aperto nel quale puoi muoverti senza ostacoli. Inoltre affronterai nuove sfide e ambienti in cui potrai nuotare e anche volare.
  • Approfitta di ambienti pubblici come gli assembramenti di folla per passare inavvertito. Trova fra la gente diversi personaggi fra i quali mimetizzarti.
  • Un viaggio lungo due delle città stato più importanti del Rinascimento come Firenze e Venezia, controllate da varie famiglie nobili con grande peso politico ed economico grazie alle relazioni commerciali.
  • Perfeziona le tue abilità per diventare un maestro assassino letale e impara a disarmare i tuoi rivali.

Questa versione di lusso è stata lanciata nel 2010 e per questo non esige grandi requisiti di hardware. Bastano Windows XP e un processore Intel o AMD a doppio nucleo.

Assassin's Creed II è, come dicevamo, l'erede diretto della prima uscita, ma sono oltre 15 i titoli disponibili, come Rogue, Unity, Brotherhood, Revelation, Discovery o Chronicles, solo per citarne alcuni. Un nutrito franchise che include vari film e persino romanzi.

Requisiti e informazioni aggiuntive:

  • Si tratta di un gioco a pagamento che si può comprare tramite Steam.
Elies Guzmán

Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...

Maria Cristina Cavassa

Maria Cristina Cavassa

Caratteristiche